venerdì 18 settembre 2009

Vorrei..

... essere libero da queste catene, fare un salto in avanti nel tempo e trovarmi già laureato;
... avere un lavoro che mi permetta di togliermi quei pochi sfizi che di tanto in tanto mi vengono in mente;
... averTi al mio fianco;

Vorrei camminare in un posto da favola, luoghi che probabilmente esistono solo nella mia mente. Sogno di tanto in tanto di camminare lungo valli nude, dietro di me montagne tondeggianti, che rassicuranti mi dividono da ciò che di male c'è nel mondo.

... Camminare senza pensieri, senza il bisogno di fermarmi per ristorarmi, nè cibo nè acqua, camminare verso quel bosco che vedo di fronte a me, in fondo alla vallata,
intrufolarmi fra gli alberi e calpestare il sottobosco ancora umido per le recenti piogge, i petali dei fiori ancora imperlati di rugiada, odori selvatici a solleticarmi il naso. Lontano, il rumore di un torrente.

... Farmi strada fra i cespugli che d'un tratto terminano su uno strapiombo, in fondo un piccolo lago alimentato da un fiume sotterraneo che imperioso si fa strada attraverso le rocce per terminare con il fragoroso rombo di una cascata.


... scendere questa parete, alla ricerca degli appoggi più divertenti che non sempre sono i più semplici da scovare, giocare a sfidare la roccia, riposarmi su un masso sporgente ed accarezzare quella pietra liscia per sentirne la forza, la potenza nascosta in essa. Infine arrivare laddove il ruscello si riversa in cascata, per accorgermi che a volte timido, a volte trionfante defluisce.

... continuare esplorando la grotta, soffermandomi spesso ad ammirarne le meraviglie che nasconde, stalattiti, stalagmiti, lambiccarmi il cervello nel tentativo di capire di che tipo di roccia si tratti, apparentemente fragile ma in realtà affatto friabile.
E tutto questo vorrei condividere con Lei, che tanto fa parte della mia vita, se non addirittura leight motive della stessa.

Vorrei... ma sono legato qui a sognare ad occhi aperti, a lavorare perchè tutto questo un giorno si avveri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il sogno di noi finalmente un giorno insieme e vicini mi da la forza di andare avanti.
Arriverà dobbiamo solo essere forti e continuare ad alimentare questo sentimento che giorno dopo giorno cresce e ci rende uno più vicino all'altro..

Sono e sarò con te lungo il nostro cammino

L.