domenica 21 dicembre 2008

Natale!

Ho scoperto che il blog per me è uno sfogo, un posto dove scrivere delle mie melanconie, delle mie tristezze e dei miei dispiaceri. Come un amico a cui appoggiarsi solo nel momento del bisogno.

Già, perchè è difficile trovare una spalla "reale" su cui piangere effettivamente, qualcuno su cui fare affidamento, a cui raccontare le proprie piccole grandi disgrazie avendo la convinzione, fondata, di non deprimerlo.
Il blog, dalla sua, ha il vantaggio di non poter ribattere mai, di non potersi stizzire di ciò che 'ascolta', 'legge', o quel che più vi piace..

Sono arrivato a questa convinzione perchè è da parecchio, veramente molto, che non ci scrivo; e in questo periodo sono particolarmente contento, felice, in pace con me stesso e con il mondo. Si, è vero, sono stressato, stanco, stufo e infastidito dallo studio e dagli esami, ma è normale amministrazione.
Soprattutto, c'è qualcosa che rende tutto questo nient'altro che un granello di polvere nella sabbia... praticamente niente!

Ecco, mi ero ripromesso più volte di scrivere di Lucca, di questi due Week End sFizzeri, di tutto ciò che riguarda questa persona che è entrata nella mia vita ribaltandola di nuovo, rompendo di nuovo gli schemi, trapassandomi con una semplicità incredibile, come fossi fatto di burro fuso.
Eppure non ci sono riuscito, e non ci riesco tutt'ora.

Sarà probabilmente che scrivere delle proprie tristezze è più semplice. E' facile darsi per distrutto, dire che si è la persona più "sfigata" sulla faccia della terra, è facile avvilirsi e disperarsi.

Non lo so, non so cosa pensare. So solo che quando sono felice non riesco a scrivere su questo blog.
Ora mi sono imposto di farlo, per tenere un "promemoria" scritto di tutto ciò, oltre a dare una motivazione a voi che leggete ( se ancora di tanto in tanto controllate questo blog ) della mia prolungata assenza.
Ad ogni modo m'impegno formalmente, con voi lettori ( stasera mi sento al centro dell'attenzione, perdonatemi! ), ad aggiornare di tanto in tanto questa pagina, con le ultime news.

Per il momento, Buon Natale a tutti, e felice anno nuovo!

Nessun commento: