sabato 17 novembre 2007

E così...

E' passato.
Il primo esonero è passato.
La prima agitazione è passata.
Il primo scoglio è passato.

Ed ho vinto io.

La tensione del giorno prima è proseguita fino a stamattina, mi ha tenuto compagnia fin quando sono riuscito a sedermi al mio posto, con il compito davanti agli occhi.
E' aumentata per un attimo, temevo di non poter sostenere il parziale: la mia mail non era arrivata.
Non importa, sono dentro comunque! Sono seduto, ho il foglio davanti agli occhi.

Vedo gli esercizi, vedo le risposte.
Sorrido.

Finisce la prima parte, il sorriso sulle labbra esco dall'aula, vado in bagno, mi consulto.
Sorrido di nuovo!

Ancora una volta dentro quell'aula, grande ma troppo piccola. Ho il respiro spezzato, ho paura di quello che potrebbe capitarmi, ho paura di non riuscire a fare questi esercizi.
Poi arriva anche l'ultimo foglio, con gli ultimi tre esercizi. Li leggo velocemente, li svolgo mentalmente saltando qualche passaggio.

Sono risolti nella mia testa.

Poi comincio a scrivere di getto, non mi fermo fino alla fine del tempo concessomi. Non perdo neanche un secondo nonostante mi impicci con un esercizio maledetto, che potrebbe costarmi il 30.

Ed ecco, consegno. Sono già quasi tutti fuori. Non importa, sono felice.
Ho le labbra piegate in un sorriso che sembra voler congiungere le orecchie.
La guardo negli occhi, sono felice che ci sia lei al mio fianco in questo giorno così importante, così particolare.

Le sorrido, le do un bacio.

Il resto è storia.

Nessun commento: