martedì 27 novembre 2007

Kingdom For a Heart

"Now I know I will never love you, I'm a man without
a heart, I'm not allowed to feel human feelings
I'm king of the land, I'm a ruler of seas, I'd give it
away in a moment. If I only had one more day"

Sonata Arctica


La prima volta che l'ho sentita non l'avevo presa molto in considerazione, era solo una bella canzone e niente di più.
Riascoltarla ora mi da una sensazione strana, quasi che ne sentissi il vero significato...

C'è qualcosa nella mia testa, nel mio cuore, fra le mie sensazioni... c'è qualcosa che non va, che non mi convince... c'è qualcosa che mi lascia perplesso, che non riesco a capire.

Questa canzone ha acceso una fiammella appena visibile, una luce praticamente invisibile nel buio. Ascoltando tutto il cd è stato come se qualcuno gettasse della pagliuzza in quel fuocherello dandogli un po' più di vigore, un po' più di vita rendendolo ora visibile ad occhio nudo.

Devo scoprire che cosa sta illuminando, devo analizzare me stesso, devo guardarmi dentro ancora una volta...

E ancora una volta sono i Sonata Arctica gli artefici di queste analisi... In qualche modo la mia vita passeggia con loro...

Nessun commento: