sabato 24 novembre 2007

Ritorno...

Strano, non mi era mai capitato di scrivere in autobus.

E' la prima volta che apro il portatile su un autobus per buttare giù due righe.

Sarà che non ho niente da fare, sarà che sono un po' triste, sarà che sono stanco e quindi ho bisogno di fare qualcosa per non addormentarmi...


Fatto sta che ora scrivo, e devo sbrigarmi perchè la batteria purtroppo è quella che è.


Sono le 20.24, e con De Andrè nelle orecchie ripenso all'esonero di oggi.

Economia, la prima materia che comincia a darmi qualche difficoltà, come sarà poi statistica quando comincerò a studiarla come si deve.

Nella realtà dei fatti non è così difficile, è solo ostico ricordarsi tutti quei termini e tutte quelle definizioni. In fin dei conti economia aziendale è tutta teorica, non ci sono formule particolari da ricordare, non ancora perlomeno.

Il vero problema è stata la preparzione: non ho studiato quanto avrei dovuto, e come avrei voluto. Il fatto è che la matematica mi ha portato via più tempo di quanto credessi, non pensavo di dover faticare così tanto per la mia materia. E' stato... particolare.


Ad ogni modo, sono soddisfatto di come sono andate lo cose. La premessa con cui ero partito non faceva attendere niente di buono, ed invece eccomi a sorridere ricordando poche ore fa quando seduto davanti a quel foglio mi sono girato ed ho detto “Che caxxata!”. Essì, era proprio facile... avessi studiato solo un pochetto di più sarei riuscito a prendere un 30 con estrema facilità.

Ed invece non credo di aver ottenuto un grande risultato, ma sono comunque soddisfatto perchè la tecnica di studio si è rivelata efficace ed efficiente. Vada come vada, ho vinto anche questa sfida con me stesso.


Lorenzo vs Vita: 3 – 0


WoW, non avrei mai scommesso su questo risultato. Si erano cominciate ad accavallare troppe disgrazie, troppi fattori negativi, troppa tristezza.... non pensavo che mi sarei mai sollevato.


E invece eccomi a stravincere, a sorridere con tutto me stesso.

Per questo devo ringraziare Lei, che mi ha teso una mano in questo momento di annullamento di me stesso.

Devo ringraziare Lei che mi ha sostenuto quando credevo di essere destinato a mescolarmi al cemento.


Come se non bastasse, domani usciranno i risultati della borsa di studio, e se Dio vuole, o chi per lui, dovrei essere rientrato fra i primi 5000 (e vorrei ben dire...).

Che dire: ho la Donna, ho i Risultati Universitari, ho la Borsa di Studio, ho una Casa fantastica, ho degli Amici favolosi... Cosa si può volere più di questo?


Si si, sono proprio felice di come si sta evolvendo la mia Vita, di come sta proseguendo la mia esistenza. Finalmente ho ripreso in mano IO le redini della storia!

Nessun commento: